Menu principale:
La metrologia è la scienza che si occupa della misurazione delle grandezze fisiche e studia i metodi ed i principi per effettuare la misura di tali grandezze. Il mantenimento della affidabilità metrologica degli strumenti di misura nel tempo è accertato e validato dalla verificazione periodica. ATIP s.r.l. è una società accreditata come Laboratorio di taratura con Accredia ed esegue la taratura e la Verificazione Periodica di distributori di carburante di tipo liquido, soluzioni a base di urea e distributori di gas di petrolio liquefatto (GPL) per autotrazione.
ATIP s.r.l. svolge l'attività in applicazione del D.M. 93/2017 e del regolamento europeo 765/2008.
ATIP s.r.l. è conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, con personale formato ed un’esperienza decennale nel campo. L'accreditamento attesta le qualità del Laboratorio e ne accerta l'idoneità per le valutazioni di conformità alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie ed obbligatorie. Sul sito accredia.it sono riportati l'estensione ed i limiti dell'accreditamento in termini di CMC. Accredia ha accesso ai risultati delle attività accreditate e, relativamente alle verifiche periodiche, i risultati ottenuti verranno comunicati a Unioncamere ai sensi del D.M. 93/2017 che sancisce gli obblighi in capo ai titolari degli strumenti in servizio utilizzati per funzioni di misura legale.
Il dettaglio delle modalità e la cadenza della Verificazione Periodica degli strumenti sono reperibili nell' articolo IV del D.M. 93/2017.
Il Laboratorio garantisce la riservatezza delle informazioni e dei documenti trattati nell’erogazione del servizio, adottando tutte le misure necessarie per pregiudicare la riservatezza di tali informazioni.
Scarica qui il modulo di richiesta della Verificazione Periodica di ATIP s.r.l. ed inoltralo tramite i nostri contatti, provvederemo ad esaminare la tua richiesta ed inoltrarti un preventivo su misura.
Il cliente può sempre effettuare reclamo con comunicazione scritta o verbale al Laboratorio.
ATIP s.r.l.
Laboratorio accreditato di taratura LAT 293 in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018